Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Console Hildesheimer 2020 7506 0f790

Dipinti Silvia Hildesheimer

24-12-2020

MOSTRA TEMPORANEA IN CASA CONSOLE MUSEO D’ARTE POSCHIAVO

Affascinanti dipinti di Silvia Hildesheimer

Sono tempi difficili questi. A causa delle ristrettezze e degli isolamenti di coronavirus, dettati da Confederazione e Cantone, non è stato possibile organizzare un’inaugurazione ufficiale della preziosa mostra temporanea in Casa Console, dove sono esposte, con grande professionalità, le incantevoli opere di Silvia Hildesheimer. Sabato 19 dicembre 2020 soltanto i giornalisti e il direttore di Valposchiavo Turismo Kaspar Howald hanno avuto la possibilità di visitarla, ovviamente muniti di mascherine. L’apertura ufficiale al pubblico dovrebbe avvenire il 23 gennaio 2021, se non subentreranno ulteriori ordini governativi. Chiuderà i battenti il 31 ottobre 2021.

Nel momento in cui la mostra sarà aperta al pubblico vi sarà una rispettiva comunicazione su questo giornale. La nuova mostra temporanea in Casa Console è un avvenimento artistico-culturale di grande valore, al quale nessun valposchiavino dovrebbe mancare.

Quelli che hanno qualche anno sul gobbo ricordano benissimo la gentilezza e l’affabilità che aveva Silvia Hildesheimer allorquando la si incontrava per strada. È vissuta nel nostro Paese per 57 anni. Da Monaco di Baviera i coniugi Silvia e Wolfgang nel 1957 si sono stabiliti nel nostro Paese. Di Poschiavo si sono decisamente innamorati e vi hanno trovato ispirazione letteraria e artistica.

Articoli correlati

Grigione Remo Tosio
Remo Tosio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.