Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2020 12 04 Casaccia Geschwindigkeit Und Ohne FA  W 1200  H 0 Bf91d

Casaccia e St.Moritz: a tutto gas e senza patente

Domenica scorsa la Polizia cantonale dei Grigioni ha fermato a Casaccia un automobilista per eccesso di velocità. Nel corso del controllo è emerso che l’uomo non era in possesso della patente di guida. Giovedì il medesimo automobilista è stato nuovamente fermato a St. Moritz mentre si trovava al volante nonostante fosse inabile alla guida.

Domenica il 51enne cittadino italiano stava percorrendo la strada del Maloja H3 in direzione del confine di Stato. All’altezza della deviazione per la deponia per lo sfruttamento di inerti l’automobilista è incappato nel radar mentre sfrecciava a 127 km/h netti, superando di 47 km/h il limite di velocità massima di 80 km/h. Nel corso del controllo, la Polizia constatava che la patente dell’interessato era stata sospesa nel 2015 dalle competenti autorità italiane.

Altre infrazioni

Dagli accertamenti della Polizia cantonale dei Grigioni emergeva che già nel dicembre del 2019 l’uomo era incappato nel radar nell’abitato di Casaccia, mentre superava di 39 km/h la velocità massima consentita. Nel corso della mattinata di giovedì la Polizia cantonale dei Grigioni fermava nuovamente il 51enne a St. Moritz. Sulla base delle sue condizioni l’automobilista veniva considerato inabile alla guida e sottoposto ad un prelievo di sangue e urine.

Redazione 150
Polizia cantonale GR
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.