Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Ospedale Poschiavo SV 33220

Contagi stabili negli ultimi tre giorni

Il numero di positivi al test in Svizzera è in leggero calo e si sta assestando sui 7'000 casi giornalieri ciò significa che le misure predisposte iniziano a dimostrare efficacia. In Valposchiavo negli ultimi 3 giorni sono stati registrati in media 6 nuovi contagi al giorno, le persone in isolamento al proprio domicilio sono una trentina. Nella settimana in corso le ospedalizzazioni sono stabili (-1), ci sono state 2 dimissioni e 2 pazienti sono tuttora ricoverati in cure intense di un centro specializzato.

Stato.13.11.20

Prolungamento della quarantena per gli ospiti OSS fino a mercoledì 18 novembre

L’unità operativa Covid-19 del Centro sanitario Valposchiavo (CSVP), martedì scorso 10 novembre, ha comunicato che un ospite del reparto di lungodegenza dell’Ospedale San Sisto è risultato positivo al Covid-19 ed è stato isolato. Di conseguenza il reparto al 2° piano è stato messo in quarantena fino a sabato 14 novembre. La situazione è tuttora invariata e per precauzione si è deciso di prolungare il periodo di chiusura fino a mercoledì 18 novembre. Le visite sono perciò sospese fino a tale data. La riapertura, salvo incremento dei contagi, avverrà giovedì 19 novembre.

Invitiamo i visitatori e i familiari degli ospiti ad astenersi dal prenotare le visite fino a giovedì 19 novembre, quando le visite saranno ripristinate come finora. Confidiamo nella comprensione dei visitatori.

Visite in Casa Anziani

Le visite in Casa Anziani sono permesse giornalmente dalle ore 15.00 - 17.30 nel rispetto delle misure di sicurezza. Raccomandiamo ai visitatori di prenotare anticipatamente le visite telefonando in Casa Anziani dal lunedì al venerdì tra le ore 9.00 - 11.30.

Trasporto di persone a rischio con veicolo privato

Raccomandiamo inoltre a coloro che per qualsiasi motivo effettuano dei trasporti di ospiti o persone a rischio di far accomodare la persona nell’abitacolo posteriore e indossare entrambi la mascherina.

Raccomandazioni

Raccomandiamo a tutti particolare prudenza, il virus è più attivo che mai e colpisce tutte le fasce di età, anziani e bambini compresi. Mantenete la distanza (1.5 metri), indossate la mascherina dove prescritto e se la distanza non è garantita, disinfettatevi spesso le mani. Evitate gli assembramenti e limitate al minimo le uscite.

Il prossimo comunicato sarà diffuso martedì 17 novembre.

Centro sanitario Valposchiavo

Redazione 150
Centro Sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.