Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

  • Home
  • Articoli
  • Delega al CSVP per la gestione delle informazioni
Ospedale Poschiavo 2 SV 9bc5e

Delega al CSVP per la gestione delle informazioni

Delega al CSVP per la gestione delle informazioni 

Venerdì 6 novembre si è tenuto presso il Centro sanitario Valposchiavo (CSVP) un incontro tra i rappresentanti politici dei Comuni di Brusio, di Poschiavo, Regione Bernina e in collaborazione con il medico delegato per la Regione Bernina per uno scambio di opinioni e per predisporre eventuali misure a seguito della seconda ondata di Coronavirus. 

Il gruppo di lavoro ha deciso di continuare la collaborazione come nella prima fase della pandemia confermando al CSVP il compito per la gestione e la coordinazione delle informazioni rivolte alla popolazione valligiana. 

Situazione sul territorio - Contagi stabili negli ultimi 3 giorni 

Il numero di casi e di ospedalizzazioni in Svizzera è tuttora in aumento. La Valposchiavo segue la tendenza nazionale: martedì scorso si sono registrati 10 nuovi contagi positivi che nei giorni seguenti sono scesi a 1 - 2 al giorno. Nella settimana in corso si segnalano pure alcune ospedalizzazioni in più e 2 trasferimenti in un centro specializzato. 

Anche in Valposchiavo, in media con il resto della nazione, 1 tampone su 4 casi sintomatici risulta positivo. 

34 Informazione del 06.11.2020 1 8cc94

Lombardia dichiarata zona “rossa” 

Da venerdì 6 novembre la Lombardia è inserita nella cosiddetta “fascia rossa”, che comprende le regioni più a rischio secondo i parametri del Ministero della Salute italiano riguardo la situazione Covid-19. 

Questo comporta il divieto di entrare e uscire dalla regione se non per motivi lavorativi (il transito e il rientro a domicilio dei frontalieri è autorizzato), di salute, o di urgenza e necessità. 

Il divieto vale anche nei confronti degli ingressi in Lombardia dai Grigioni. Raccomandiamo quindi alla popolazione di informarsi adeguatamente prima di recarsi in Italia. 

Disposizioni per le visite in Casa Anziani 

A partire da domenica 1° novembre 2020 le visite in Casa Anziani sono di nuovo permesse nel rispetto delle misure di sicurezza. Raccomandiamo ai visitatori di prenotare anticipatamente le visite telefonando in Casa Anziani dal lunedì al venerdì tra le ore 9.00 - 11.30. Le visite sono permesse giornalmente dalle ore 15.00 - 17.30. 

Raccomandazioni 

Consigliamo a tutti particolare prudenza, il virus è più attivo che mai e colpisce tutte le fasce di età, anziani e bambini compresi. Mantenete la distanza (1.5 metri), indossate la mascherina come raccomandato e se la distanza non è garantita, disinfettatevi spesso le mani. Evitate gli assembramenti e limitate al minimo le uscite. 

Il prossimo comunicato sarà diffuso martedì 10 novembre. 

Centro sanitario Valposchiavo 

Redazione 150
Centro Sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.