Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

Infermiere Covi19 Coronavirus Mascherina 45da2
Immagine di repertorio

Covid19: situazione difficile negli ospedali

L'Ufficio dell'igiene pubblica invita caldamente la popolazione a evitare contatti, a mantenere le distanze e a indossare la mascherina. Questi provvedimenti servono a ridurre il rischio di contagio. La situazione negli ospedali grigionesi è difficile. In pochi giorni il numero di ospedalizzazioni è triplicato. Nel Cantone ogni giorno si contano decessi dovuti alla COVID-19.

Nonostante gli ospedali dispongano ancora di capacità, l'evoluzione del numero di ospedalizzazioni è fonte di preoccupazione per le autorità. Attualmente nel Cantone 615 persone si trovano in isolamento, 837 in quarantena e 45 persone sono ospedalizzate a seguito della COVID-19. Otto persone sono sottoposte a respirazione artificiale. Finora nel Cantone sono decedute 59 persone a causa della COVID-19.

Pronto soccorso psicologico 
A partire da lunedì 9 novembre nel Cantone dei Grigioni sarà operativo un servizio telefonico di pronto soccorso psicologico raggiungibile al numero +41 81 254 16 36 (orario d'esercizio: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17). La helpline di pronto soccorso psicologico dei Grigioni è un primo punto di riferimento per persone che si trovano in situazioni di necessità in relazione alla pandemia di COVID-19. Nel quadro di un colloquio di sostegno specialisti forniranno consulenza alle persone in cerca di aiuto, richiameranno l'attenzione di queste ultime sulle offerte esistenti nel Cantone dei Grigioni e all'occorrenza le indirizzeranno verso i servizi competenti.

Redazione 150
Ufficio dell'igiene pubblica
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.