Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Guardia Di Confine C4367

Bregaglia: fermati due italiani con armi

 

Sono stati arrestati alla Dogana di Castasegna, in Val Bregaglia, due italiani residenti nella Svizzera orientale. Diretti dalla Svizzera verso la Valchiavenna, nella loro auto sono stati rinvenuti una carabina, munizioni e altre armi. I due uomini di 54 e 61 anni sono stati controllati sabato scorso al valico bregagliotto. Lo comunica oggi l'Amministrazione federale
delle dogane. Nel bagagliaio dell'auto le guardie di confine hanno trovato diverse armi, di cui i due fermati non possedevano il porto d'armi.
Secondo le autorità, sono state scoperte una carabina con il relativo caricatore, 131 cartucce per carabina, 53 cartucce per fucile calibro 12/70, 394 proiettili di piccolo calibro Long Rifle, 129 proiettili per fucile 9 millimetri e 50 cartucce calibro 38. Il veicolo conteneva anche un manganello e un nunchaku, un'arma di tipo contundente costituita da due corti bastoni uniti mediante una breve catena, conosciuta anche come "legno che strangola". L'Amministrazione delle dogane precisa che i due sospetti delinquenti e le armi sono stati consegnati alla Polizia cantonale dei Grigioni per ulteriori indagini.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.