Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Af0585db Eaec 43ef B374 Dc3541ea5c7a C0f06

Vicosoprano: esplosione al bancomat nella notte

01-10-2020

Nella notte tra domenica e lunedì, poco prima delle due, è stato fatto esplodere il bancomat situato all'ingresso dell'edificio puntoBregaglia di Vicosoprano.   Stando ai primi accertamenti l’esplosione si è verificata verso le 2 di mattina. La detonazione ha causato anche danni rilevanti all’edificio, quantificati in diverse decine di migliaia di franchi. La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini in collaborazione con il Ministero pubblico dei Grigioni, l’Ufficio federale di polizia egli specialisti del Forensisches Institut di Zurigo. Il Ministero pubblico della Confederazione è stato informato, vista la competenza per reati in materia di esplosivi.
Nella stessa nottata a Casaccia è stata rubata una Fiat Panda di colore rosso. Il furto potrebbe essere collegato con l’esplosione di Vicosoprano. 

Eventuali testimoni che possono fornire informazioni utili in relazione all’esplosione al bancomat o al furto della vettura sono pregati di contattare la Polizia cantonale dei Grigioni (telefono +41 81 257 77 50). Intanto si lavora per riaprire il centro, sia a livello di negozi, sia per gli uffici. Grazie all'impegno dei titolari, dei collaboratori e di alcune ditte edili, alcuni uffici sono già stati riaperti.

Grigione Stefano Barbusca
Stefano Barbusca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.