Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

San Sisto Ospedale 02 D8176

Nessun nuovo contagio di Covid-19 in Valle

L'emergenza di settimana scorsa è rientrata. La maggior parte delle persone positive al test ha concluso il periodo di isolamento e ha ripreso il ritmo di vita normale, ad eccezione di 1 caso che è tuttora attivo e in isolamento al proprio domicilio. Durante la settimana in Valle non sono stati segnalati nuovi casi positivi. Gli studi medici e l'ospedale continuano ad eseguire il test alle persone sintomatiche. Raccomandiamo sempre prudenza, il virus è ancora presente e colpisce tutte le fasce di età, bambini compresi.

Il prossimo comunicato sarà diffuso venerdì 2 ottobre salvo sviluppi rilevanti dei contagi.

Numero di casi: da giugno, il numero di casi settimanali è tendenzialmente in aumento. Nella settimana 38 in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono stati registrati complessivamente 2'905 nuovi casi confermati in laboratorio (2'853 nella settimana precedente). Nella settimana 38 quattro Cantoni (BE, GE, ZH e VD) hanno dichiarato il 69% dei casi complessivi settimanali confermati in laboratorio.

Ricoveri ospedalieri: per la settimana 38, fino a oggi sono stati dichiarati 66 nuovi ricoveri per COVID-19 e ne sono attesi altri. Nella settimana 38, a livello svizzero in media si sono contate 26 persone ricoverate per COVID-19 in un reparto di cure intense. Il numero di pazienti COVID-19 in cure intense è stabile da metà luglio.

Decessi: nella settimana 38, in 6 Cantoni sono avvenuti in totale 15 decessi in relazione a COVID-19 confermata in laboratorio. Il numero dei decessi è rimasto stabile rispetto alla settimana precedente.

Numero di test: nella settimana 38 sono stati eseguiti 85'080 test. Ciò rappresenta una diminuzione per-centuale del 6,9% rispetto alla settimana precedente. La percentuale di test positivi è passata dal 3,6% al 3,9% rispetto alla settimana precedente. Questo aumento con una leggera diminuzione del numero di test dimostra che il virus circola e si trasmette più frequentemente nella popolazione.

Tracciamento dei contatti: al 22.09.2020, 3'610 persone affette da COVID-19 confermata in laboratorio erano in isolamento, 7'351 contatti erano in quarantena disposta dal medico e altre 13'115 persone erano in quarantena dopo la loro entrata in Svizzera da un Paese a rischio.

Centro sanitario Valposchiavo

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.