Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

9N4A9275 4a6e8
L'installazione sonora di Cornelia Müller - Ka sarà aperta al pubblico il 25 settembre, nell'interrato de LO SPAZIO a Poschiavo

Installazione sonora con vecchi lavelli

Attualmente l'installazione sonora è allestita nell’interrato del LO SPAZIO a Poschiavo. Si compone di 25 doppio lavelli da cucina di Berlino Est, 5 radio e 5 altoparlanti più accessori.

I doppio lavelli sono uniti a coppie. Un altoparlante collegato a una radio è posizionato all'interno dello spazio risultante. Gli altoparlanti, fortemente magnetici, aderiscono ai doppio lavelli smaltati in metallo e li fanno vibrare. Alcuni dei doppio lavelli hanno tubi di scarico spaziosi, lungo i quali viaggia il suono.

Le radio possono essere sintonizzate su trasmissioni diversi, oppure possono essere sintonizzate sul rumore tra le trasmissioni. Questo crea una rete sonora multipla di musica, lingue, suonerie, rumori - a seconda della scelta. I suoni cambiano, sono distorti dalle vibrazioni dei doppio lavelli e dei loro beccucci. Il risultato è una composizione improvvisata che cambia con la posizione dell'ascoltatore nello spazio.

I visitatori possono creare la propria composizione improvvisata scegliendo altre trasmissioni. Possono poi attraversare lo spazio con i loro cellulari e registrare i suoni in vari punti dello spazio e alle varie bocche dei tubi dei doppio lavelli. In questo modo ognuna / ognuno può crearsi una registrazione audio o video individuale e unica.

Cornelia Müller - KA

L’installazione sonora è aperta al pubblico il 25 settembre dalle ore 13 fino all’1 del mattino.

Siete gentilmente invitati di passare al LO SPAZIO, Via dal Pozz 11, 7742 Poschiavo (accanto alla piscina comunale)

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.