Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Ospedale Poschiavo SV 33220

In Valposchiavo salgono a 8 i casi di covid-19

Da oggi, venerdì 18 settembre, i casi di contagio da Covid-19 sono saliti a 8. Ai 7 casi segnalati nel corso della settimana se n'è aggiunto un altro. Le persone positive al test si trovano tutte in isolamento a domicilio e sono seguite dai medici di famiglia. Gli studi medici della Valle e l’Ospedale San Sisto continuano ad eseguire test nei casi sospetti. Raccomandiamo prudenza, il virus è tuttora presente e non è ancora il momento di abbassare la guardia.

Il prossimo comunicato sarà diffuso venerdì 25 settembre salvo sviluppi rilevanti dei contagi.

Numero di casi: dalla fine di giugno, il numero di casi settimanali è tendenzialmente in aumento. Nella 37a settimana in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono stati registrati complessivamente 2'843 nuovi casi confermati in laboratorio rispetto ai 2'447 della settimana precedente. Nella 37a settimana tre Cantoni (GE, ZH e VD) hanno dichiarato 61% dei casi complessivi settimanali.

Ricoveri ospedalieri: per la 37a settimana, fino a oggi sono stati dichiarati 64 nuovi ricoveri per COVID-19. Per la stessa settimana sono attese ulteriori dichiarazioni di ricoveri. Rispetto alle settimane precedenti, il numero è quindi aumentato notevolmente. Secondo l’Organo di coordinamento sanitario (OCSAN), durante la 37a settimana in tutta la Svizzera 29 persone in media sono state ricoverate in un reparto di cure intense per COVID-19. I ricoveri ospedalieri settimanali e il numero di pazienti COVID-19 in terapia intensiva sono stabili da metà luglio. 

Decessi: nella 37a settimana sono stati registrati 14 decessi in relazione a una malattia COVID-19 confermata in laboratorio. Il numero dei decessi è quindi nuovamente aumentato, dopo che in precedenza era rimasto stabile per diverse settimane. 

Numero di test: nella 37a settimana sono stati eseguiti 91 390 test PCR. Così la tendenza dei test eseguiti alla settimana rimane in aumento. La percentuale di test positivi è passata dal 3,1% al 3,6% rispetto alla settimana precedente. Questo incremento conferma la tendenza all'aumento della trasmissione del virus nella popolazione.

Tracciamento dei contatti: al 15.09.2020, in Svizzera (informazione di 23 Cantoni) e nel Principato del Liechtenstein 2'034 persone affette da COVID-19 confermata in laboratorio erano in isolamento, 5'737 contatti erano in quarantena disposta dal medico e altre 7'075 persone erano in quarantena dopo la loro entrata in Svizzera da un Paese a rischio. 

Raccomandiamo di nuovo a tutta la popolazione di attenersi alle regole di base: mantenere le distanze, disinfettarsi e lavarsi frequentemente le mani e indossare la mascherina se non è possibile osservare il distanziamento sociale.
Le misure di restrizione per le strutture del CSVP, vista la situazione particolare, restano in vigore. Contiamo sulla responsabilità del singolo.

Centro sanitario Valposchiavo

Articoli correlati

Redazione 150
Centro Sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.