Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Ospedale Poschiavo 2 SV 9bc5e

Terzo caso di Covid-19 in Valposchiavo

Ai 2 casi di contagio da Covid-19 segnalati nel corso della settimana e avvenuti fuori Valle si è aggiunto un ulteriore caso di persona positiva al test. Tutte e 3 le persone sono in isolamento al proprio domicilio e sono seguite dal medico di famiglia. Gli studi medici della Valle e l’Ospedale San Sisto continuano ad eseguire test nei casi sospetti. Raccomandiamo prudenza, il virus è tuttora presente e non è ancora il momento di abbassare la guardia.

Il prossimo comunicato sarà diffuso venerdì 18 settembre salvo sviluppi rilevanti dei contagi.

Numero di casi: dalla fine di giugno, il numero di casi settimanali è tendenzialmente in aumento. Nella 36a settimana in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono stati registrati complessivamente 2'433 nuovi casi confermati in laboratorio rispetto ai 2'089 della settimana precedente. Nella 35a e nella 36a settimana, tre Cantoni (GE, ZH e VD) hanno dichiarato più della metà dei casi complessivi settimanali (60% nella 35a settimana, 62% nella 36a). In 12 dei 26 Cantoni è stato registrato un aumento dei casi rispetto alla settimana precedente. Fortunatamente Grigioni e Ticino mantengono livelli di contagio bassi.

Ricoveri ospedalieri: per la 36a settimana, fino a oggi sono stati dichiarati 34 nuovi ricoveri per COVID-19. Per la stessa settimana sono attese ulteriori dichiarazioni di ricoveri. Secondo l’Organo di coordinamento sanitario (OCSAN), durante la 36a settimana in tutta la Svizzera 30 persone in media sono state ricoverate in un reparto di cure intense per COVID-19. I ricoveri ospedalieri settimanali e il numero di pazienti COVID-19 in terapia intensiva sono stabili da metà luglio.

Decessi: nella 36a settimana sono stati registrati otto decessi in relazione a una malattia COVID-19 confermata in laboratorio. Si tratta della cifra più alta registrata da metà maggio.

Numero di test: nella 36a settimana sono stati eseguiti 87'570 test PCR. Pertanto è stato superato il picco della settimana precedente di altri 14'000 test. Rispetto alla settimana precedente, il tasso di positività è rimasto stabile al 3,1% rispetto al 3,2%.

Tracciamento dei contatti: al 08.09.2020, in Svizzera (informazione di 24 Cantoni) 2'063 persone affette da COVID-19 confermata in laboratorio erano in isolamento, 5'208 contatti erano in quarantena disposta dal medico e altre 8'496 persone erano in quarantena dopo la loro entrata in Svizzera da un Paese a rischio.

Centro sanitario Valposchiavo

Redazione 150
Centro Sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.