Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Scenedellavitasegantini 984aa

"Scene della vita di Giovanni Segantini"

10-09-2020

È stata inaugurata questa mattina l'esposizione nella Rimessa Castelmur intitolata Scene della vita di Giovanni Segantini. Martin Ruch ha disegnato e dipinto la vita di Segantini sulla base di vaste ricerche iniziate nel 1994 a Soglio. Da allora ha lavorato molto nelle nostre zone creando paesaggi di vario genere e anche figure, in parte tridimensionali. Ha dipinto diversi panorami all’aperto, in piena natura. Il sapore, la luce e anche il clima si manifestano in colori e tratti fluidi e slanciati. 

L’artista e illustratore Martin Ruch (1946*) presenta una serie di disegni che raffigurano la vita di Giovanni Segantini - iniziando dalla sua nascita ad Arco, continuando con i suoi anni milanesi, nella Brianza, per giungere agli anni di Savognin e di Maloja – che in parte aveva già preparato per l’esposizione presentata durante la Festa Segantini nel 2016 a Savognin e nel 2018 in una grandiosa composizione di quattro parti al Hotel Victoria a St. Moritz. 

La mostra Scene della vita di Giovanni Segantini alla Rimessa Castelmur a Stampa/Coltura è aperta fino al 20 settembre da mercoledì a domenica dalle  15  alle ore 17. L’artista è spesso presente. 

Informazioni: Comitato Rimessa Castelmur, tel. 079 371 35 94, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Grigione Stefano Barbusca
Stefano Barbusca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.