Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

IMG 7901 8fa61

"Scene della vita di Giovanni Segantini"

10-09-2020

È stata inaugurata questa mattina l'esposizione nella Rimessa Castelmur intitolata Scene della vita di Giovanni Segantini. Martin Ruch ha disegnato e dipinto la vita di Segantini sulla base di vaste ricerche iniziate nel 1994 a Soglio. Da allora ha lavorato molto nelle nostre zone creando paesaggi di vario genere e anche figure, in parte tridimensionali. Ha dipinto diversi panorami all’aperto, in piena natura. Il sapore, la luce e anche il clima si manifestano in colori e tratti fluidi e slanciati. 

L’artista e illustratore Martin Ruch (1946*) presenta una serie di disegni che raffigurano la vita di Giovanni Segantini - iniziando dalla sua nascita ad Arco, continuando con i suoi anni milanesi, nella Brianza, per giungere agli anni di Savognin e di Maloja – che in parte aveva già preparato per l’esposizione presentata durante la Festa Segantini nel 2016 a Savognin e nel 2018 in una grandiosa composizione di quattro parti al Hotel Victoria a St. Moritz. 

La mostra Scene della vita di Giovanni Segantini alla Rimessa Castelmur a Stampa/Coltura è aperta fino al 20 settembre da mercoledì a domenica dalle  15  alle ore 17. L’artista è spesso presente. 

Informazioni: Comitato Rimessa Castelmur, tel. 079 371 35 94, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stefano Barbusca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.