Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Candela Lutto 1280x720 6befe

Il buon pastore ci ha lasciati

Don Cleto Lanfranchi ha operato in modo proficuo nella nostra Parrocchia, durante diciotto anni. È stato veramente un buon pastore. Allorquando è arrivato, nel lontano 1994, ha conosciuto tutte le sue pecore e le ha fatte pascere nei verdi pascoli della fede. Per loro si è sempre impegnato con forte volontà e fraterna dedizione. Per loro ha speso una fetta importante della sua vita e delle sue forze.

Noi, le sue pecore, lo abbiamo conosciuto, ne abbiamo ascoltato la sua parola con grande apprezzamento dal lato spirituale. Ma di Lui ricordiamo anche con riconoscenza tutte le buone cose che ha fatto per la nostra Comunità. Grazie don Cleto!

Di Lui e di don Guido ricordiamo in modo particolare l’accurata preparazione che facevano per le confessioni comunitarie. La chiesa era sempre piena e i fedeli partecipavano con profonda dedizione e spiritualità. Loro terminavano sempre la funzione sottolineando l’importanza della confessione personale nel caso di peccati all’infuori della venialità. Ambedue, don Cleto e don Guido, hanno iniziato anche un profondo colloquio e viva partecipazione con l’altra Comunità cristiana della Valle, quella Riformata.

Redazione 150
Remo Tosio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.