Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Valposchiavo 490c9 Ec183

Raccolta fondi per la Giornata ecologica VPC

Sabato 8 agosto la Valposchiavo Calcio organizza una giornata all’insegna dell’ecologia. Essa vedrà dunque all'opera i nostri giocatori in un ambito insolito. Questa volta non rincoreranno un pallone, ma opereranno a favore dell’ambiente e del nostro paesaggio. La nostra amata valle rappresenta un paradiso naturale di grande prestigio, ma è importante attivarsi per mantenere e proteggere questa splendida realtà. La VPC si impegna da tempo per aiutare a finanziare il nuovo campo sportivo della Valposchiavo ai Cortini. L'importo raccolto aiuterà a finanziare una parte dei 300'000 franchi promessi al Comune dalla società calcistica giallonera.

La giornata consisterà nel raccogliere rifiuti in 5 zone ben disegnate tra Brusio e Poschiavo. I giocatori attivi VPC con l’aiuto degli allievi B cercheranno di raccogliere il maggior numero di rifiuti presenti sul nostro territorio. Non solo i rifiuti sono una minaccia per il nostro territorio ma anche le già presenti piante invasive, che con la supervisione del Comune verranno sradicate.

Che cosa puoi fare tu?

Tu giochi a centrocampo come regista. Sei la madrina o il padrino scelto da chi ha bisogno di copertura in difesa di lanci precisi in attacco. Compensi ogni chilo raccolto di rifiuti e di neofite invasive con un importo a tua scelta. 

Chi vince la partita?

La nostra terra e le nostre acque; perché questa giornata ecologica è un'azione di avvicinamento alla natura ed alla salvaguardia del nostro territorio. I nostri giovani, che mettono da parte per una volta la loro passione e investono le loro energie per difendere i valori ambientali.

Se vuoi sostenere anche tu questa iniziativa in favore del nostro amato territorio in occasione della «Giornata ecologica VPC» clicca qui e potrai compilare il formulario per la raccolta fondi, ed avere maggiori informazioni sui luoghi di pulizia e sullo svolgimento della giornata.

Vi ringraziamo sin d'ora per il vostro prezioso sostegno.

Per la Valposchiavo Calcio

Nicola Costa

Redazione 150
VPC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.