Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

unitimadistanti

Valposchiavo 490c9 380d7

Raccolta fondi per la Giornata ecologica VPC

Sabato 8 agosto la Valposchiavo Calcio organizza una giornata all’insegna dell’ecologia. Essa vedrà dunque all'opera i nostri giocatori in un ambito insolito. Questa volta non rincoreranno un pallone, ma opereranno a favore dell’ambiente e del nostro paesaggio. La nostra amata valle rappresenta un paradiso naturale di grande prestigio, ma è importante attivarsi per mantenere e proteggere questa splendida realtà. La VPC si impegna da tempo per aiutare a finanziare il nuovo campo sportivo della Valposchiavo ai Cortini. L'importo raccolto aiuterà a finanziare una parte dei 300'000 franchi promessi al Comune dalla società calcistica giallonera.

La giornata consisterà nel raccogliere rifiuti in 5 zone ben disegnate tra Brusio e Poschiavo. I giocatori attivi VPC con l’aiuto degli allievi B cercheranno di raccogliere il maggior numero di rifiuti presenti sul nostro territorio. Non solo i rifiuti sono una minaccia per il nostro territorio ma anche le già presenti piante invasive, che con la supervisione del Comune verranno sradicate.

Che cosa puoi fare tu?

Tu giochi a centrocampo come regista. Sei la madrina o il padrino scelto da chi ha bisogno di copertura in difesa di lanci precisi in attacco. Compensi ogni chilo raccolto di rifiuti e di neofite invasive con un importo a tua scelta. 

Chi vince la partita?

La nostra terra e le nostre acque; perché questa giornata ecologica è un'azione di avvicinamento alla natura ed alla salvaguardia del nostro territorio. I nostri giovani, che mettono da parte per una volta la loro passione e investono le loro energie per difendere i valori ambientali.

Se vuoi sostenere anche tu questa iniziativa in favore del nostro amato territorio in occasione della «Giornata ecologica VPC» clicca qui e potrai compilare il formulario per la raccolta fondi, ed avere maggiori informazioni sui luoghi di pulizia e sullo svolgimento della giornata.

Vi ringraziamo sin d'ora per il vostro prezioso sostegno.

Per la Valposchiavo Calcio

Nicola Costa

Redazione 150
VPC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.