Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Urban Dance Summer Camp: foto e video

La neocostituita associazione Ingenium, lanciata da Lucka Bertschinger in collaborazione con diverse altre persone (cfr. edizione de Il Grigione Italiano del 18 giugno 2020), ha organizzato la settimana scorsa una tre giorni di urban dance (hip hop, break dance, reggaeton ecc.) per piccoli e grandi a San Carlo.

La Festa danzante 2019 aveva accolto, tra i vari artisti, anche Siscofly, che aveva entusiasmato il pubblico con la sua contagiosa energia, capacità comunicativa e calorosa voglia di condividere le sue danze. Lucka Bertschinger ha colto l’occasione di questo incontro per organizzare a Poschiavo dall’autunno scorso una serie di dieci corsi di hip hop/urban dance, che rispondeva a una vera esigenza e che hanno riscosso da subito successo. I corsi dovevano riprendere in primavera, ma il progetto ha dovuto essere messo da parte a causa della pandemia del coronavirus. E così, non appena il confinamento è stato tolto, Lucka Bertschinger e Siscofly hanno pensato di concentrare i corsi primaverili in una tre giorni di urban dance, tenutasi la settimana scorsa nelle palestre di San Carlo, un cosiddetto summer camp.

Tre giornate intense, con diversi corsi dati da diversi insegnanti provenienti dalla vicina Valtellina hanno portato entusiasmo e gioia a bambini, ragazzi e adulti. I partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi (New Generation Kidz da 6-11 anni con ben una trentina di partecipanti, Junior Club da 12-17 anni con una quindicina di partecipanti e Adulti Club dai 18 anni in su con una ventina di partecipanti). La struttura della giornata prevedeva un corso la mattina (10.30-12) per Kidz e Junior, una pausa pranzo con pranzo al sacco e/o catering a scelta (il tutto nel rispetto delle regole di distanza e igiene attualmente in vigore), un altro corso nel pomeriggio (13.30-15) e un corso la sera per gli adulti (20-22). 

L’ospite d’eccellenza di questa prima edizione dell’Urban Dance Summer Camp era Consuelo Orsingher, vocal e mental coach, che nel giro di quindici minuti è riuscita a far fare ai ragazzi e giovani un’interessante sequenza di percussioni corporee e voce. 

Gli organizzatori sono estremamente soddisfatti dell’esito di questo primo summer camp, anche i partecipanti e gli insegnanti invitati sono stati estremamente contenti.

 Foto e video di Paola Gianoli e Lucka Bertschinger

Articoli correlati

Grigione Paola Gianoli
Paola Gianoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.