Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
GR Lombardei  W 1200  H 0 530fd
Da sinistra: Massimo Sertori, consigliere di Stato Jon Domenic Parolini, Claudia Maria Terzi, presidente del Governo Mario Cavigelli, presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana und presidente della Provincia di Sondrio Elio Moretti.

Mario Cavigelli e Jon Domenic Parolini a Milano

Ieri, 12 dicembre 2018, il presidente del Governo Mario Cavigelli e il consigliere di Stato Jon Domenic Parolini sono stati accolti a Milano da una delegazione della Regione Lombardia per discutere di diversi temi di carattere transfrontaliero. 


Mario Cavigelli e Jon Domenic Parolini sono stati accolti dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dagli assessori regionali Massimo Sertori (enti pubblici e montagna) e Claudia Maria Terzi (infrastrutture e trasporti) nonché dal presidente della Provincia di Sondrio Elio Moretti. 

L'incontro ha avuto lo scopo di fare il punto della situazione sull'attuazione dell'intesa sottoscritta il 16 marzo 2017 a Tirano sullo sviluppo del traffico pubblico regionale e transfrontaliero. 

I temi all'ordine del giorno sono stati i prossimi interventi e le misure per ottimizzare i collegamenti e l'offerta del trasporto pubblico transfrontaliero, un miglior coordinamento dei partner nel quadro dei progetti Interreg e la prevista ristrutturazione della stazione della Ferrovia retica di Tirano. L'incontro è inoltre stato un'occasione per approfondire i buoni rapporti esistenti tra la Regione Lombardia e il Cantone dei Grigioni. 

Redazione 150
Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.