Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Incendio Apprendisti Samedan 2019 6943b

Brucia casa di apprendisti, 4 all'ospedale

Quattro giovani sono stati trasportati in ospedale in seguito a un incendio scoppiato mercoledì sera nella casa degli apprendisti di Samedan. Polizia cantonale grigionese e Procura, riferendo dell'accaduto, hanno indicato di aver aperto un'indagine. Le fiamme, divampate nell'attico dell'edificio di quattro piani, sono state rilevate dal sistema di allarme antincendio alle 20.30. La maggior parte della quarantina di persone presenti all'interno I pompieri di Samedan-Pontresina, giunti sul posto con 38 militi, sono riusciti a recuperare tre persone che avevano cercato di mettersi in salvo sul tetto indossando le apposite maschere per la 

 

Quattro persone ricoverate in ospedale

I tre sfollati con per sospetto intossicamento da fumo sono stati condotti, assieme a un quarto giovane, all'ospedale di Samedan da due squadre di ambulanze del Soccorso dell'Alta Engadina. I quattro giovani, fra i 18 e i 20 anni, sono stati poi dimessi dall'ospedale tra la stessa notte del loro arrivo in ospedale e il giorno seguente.

Quanto agli altri inquilini della casa degli apprendisti, questi hanno potuto far rientro nell'edificio dopo che si è potuto escludere altri pericoli.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.