Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

unitimadistanti

541 8596c

TERRA NOSTRA recupera 200 mq di muri a secco

In questo 2019 TERRA NOSTRA ne ha fatti molti di passi. E ne ha posati, di sassi. Nelle ultime settimane l’associazione valposchiavina, al suo secondo anno di vita, ha contribuito al ripristino di più di 200 metri quadrati di muri a secco in località Pagnoncini e Cantone. Gran parte di questi muri ha potuto essere ricostruita recuperando i sassi già presenti sul luogo, caratteristica essenziale per garantirne l'autenticità e per integrare questi muri agli elementi circostanti già esistenti.  

Nel 2020 sarà prevista una seconda tappa di ripristino muri di cui si attende prossimamente la conferma di cofinanziamento.

Per questi primi risultati TERRA NOSTRA tiene a ringraziare in modo particolare il Cantone dei Grigioni, la Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio e il fondo lotteria del Canton Zurigo, ma anche i proprietari, i coltivatori e gli impresari, tutti coloro che con il loro aiuto, lavoro ed entusiasmo hanno contribuito al ripristino di questi elementi chiave del paesaggio valposchiavino.

TERRA NOSTRA ha inoltre il piacere di invitare tutti gli interessati alla Assemblea generale ordinaria 2020 che si terrà venerdì 17 gennaio, ore 20 presso l’agriturismo Coltiviamo Sogni, Campascio (vedi allegato).

Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.