Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Stauwehr Schlappin E7a39

Centrali in Prettigovia a Repartner Produktions AG

Il 17 dicembre 2019 Repower, Repartner Produktions AG e altri dieci fornitori di energia di Svizzera e Liechtenstein hanno firmato i contratti che disciplinano il trasferimento a Repartner Produktions AG delle centrali elettriche in Prettigovia, con le relative concessioni. Repower partecipa con il 51% in Repartner Produktions AG e continuerà a gestire gli impianti in Prettigovia. 

Repartner Produktions AG è una società di partecipazione costituita nel 2011 con sede a Poschiavo, che opera sotto la direzione di Repower. L’energia elettrica di Repartner Produktions AG è prodotta con energia idroelettrica svizzera e con due parchi eolici in Germania. Le aziende elettriche che partecipano in Repartner Produktions AG hanno acquisito dal 1° gennaio 2017 diritti di acquisto dell’energia basati sulla produzione delle centrali elettriche di Klosters, Küblis e Schlappin in Prettigovia. 

Dopo che il Governo del Cantone dei Grigioni ha approvato il 21 ottobre 2019 il trasferimento da Repower a Repartner Produktions AG della concessione per lo sfruttamento delle acque del Lago di Davos e dei corsi d’acqua di Schlappin e Landquart, il 17 dicembre 2019 i partner hanno firmato i contratti per il trasferimento a Repartner Produktions AG delle centrali elettriche in Prettigovia unitamente alle relative concessioni. Per quanto riguarda utilizzo, gestione, funzionamento e manutenzione delle centrali elettriche in Prettigovia, non ci saranno cambiamenti: Repower continuerà a occuparsi di tutti i lavori. 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.