Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Repower Sede 6cbab

Repower potenzia il parco eolico di Lübbenau

Repower ha potenziato il parco eolico di Lübbenau. Il nuovo aerogeneratore ha una potenza di 3,45 megawatt ed è entrato in funzione all’inizio di dicembre come da programma. I costi d’investimento ammontano a 6,8 milioni di franchi. 

Repower AG è il gestore di diversi parchi eolici in Italia e in Germania. Il parco eolico a Lübbenau (Germania) è stato potenziato quest’anno con un nuovo aerogeneratore. Il generatore eolico ha una potenza di 3,45 megawatt ed è stato collegato alla rete elettrica all’inizio di dicembre come da programma. Produrrà circa 10,7 gigawattora di elettricità all’anno, una quantità di energia elettrica che consente a 1000 auto elettriche di percorrere oltre 50.000 chilometri ciascuna. I costi di investimento per la nuova turbina, che vanta un’altezza del mozzo di 132 metri, ammontano a 6,8 milioni di euro. 

Produzione complessiva aumentata di un terzo 

Il parco eolico di Lübbenau è entrato in funzione nel 2010 con otto aerogeneratori. Con il recente ampliamento, la produzione totale annua del parco eolico è stata aumentata di circa un terzo, per un totale di 42 gigawattora. 

La committente del nuovo impianto eolico è Repartner Wind GmbH, una società controllata al 100% da Repartner Produktions AG. Repower detiene il 51 per cento di Repartner Produktions AG, che offre ai propri azionisti - importanti fornitori di energia elettrica della Svizzera e del Liechtenstein - l’accesso alla produzione diversificata di energia elettrica da fonti rinnovabili. Secondo la sua strategia, Repower AG investe esclusivamente in tecnologie di produzione rinnovabili. 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.