Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Kaspar Howald 3 24f3d
Kaspar Howald

Kaspar Howald nuovo direttore di Cultura Grigioni

L'attuale direttore di Valposchiavo Turismo Kaspar Howald è stato chiamato a dirigere il progetto "Cultura Grigioni". A partire dal prossimo mese di maggio avrà il compito di affermare il Grigioni quale destinazione di turismo culturale.

L'obiettivo della neonata associazione "Cultura Grigioni" è quello di posizionare il Cantone come una delle regioni leader del turismo culturale nelle Alpi, si legge nella nota diramata oggi da Grigioni Vacanze.

Il progetto quadriennale è finanziato dal Cantone dei Grigioni e mira alla valorizzazione turistica della cultura retica, diversificata nelle tre aree linguistiche e nelle varie regioni.

 

Kaspar Howald esperto di cultura e turismo

L'associazione "Cultura Grigioni" ha individuato in Kaspar Howald, attualmente domiciliato a Poschiavo, il direttore ideale per il progetto.

Il 48enne è direttore di Valposchiavo Turismo dal 2014. In precedenza ha lavorato in ambito culturale internazionale, fra le altre cose presso l'Istituto Svizzero di Roma, come assistente nel campo della scienza e della cultura, e presso il Goethe-Institut, sempre nella capitale italiana, dove ha gestito i programmi culturali dal 2010 al 2013.

Nel ruolo di direttore di Valposchiavo Turismo, Howald ha avuto modo di realizzare numerosi progetti di turismo culturale. È stato inoltre il responsabile del progetto pluripremiato "100% Valposchiavo".

«Sono convinto che il Grigioni possa essere posizionato turisticamente in modo eccellente grazie alla sua ricchezza culturale», ha affermato Kaspar Howald.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.