Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

2024 04 15b VU Silvaplana 27da2

Camion si scontra con un'automobile a Silvaplana

 

2024 04 15a VU Silvaplana 298ecScontro frontale tra un camion e un'auto ieri mattina, poco dopo le 5.00, nel galleria di Silvaplana (GR). Tutte le persone coinvolte - l'autista 30enne del mezzo pesante, il conducente 41enne della vettura e il suo passeggero 23enne - hanno ricevuto cure mediche.
Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese, precisando che i due conducenti sono poi stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Samedan (GR) per un controllo.
Stando ai primi accertamenti, il camion stava scendendo dal passo dello Julier verso St. Moritz (GR), quando per motivi che un'inchiesta dovrà stabilire ha invaso la corsia opposta entrando nel tunnel di Silvaplana e si è scontrato con l'automobile che stava salendo normalmente in direzione del passo.
A seguito dell'incidente e per consentire lo sgombero dei veicoli, la galleria è stata chiusa per cinque ore. Per ridurre al minimo i disagi al traffico, durante questo periodo è stata attivata una deviazione a doppio senso di marcia attraverso la vecchia strada cantonale, precisa ancora la polizia.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.