Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

BCG GKB Hauptsitz Chur 74869

Il fondo BCG ottiene 5 stelle da Morningstar

Il fondo di investimento «GKB (LU) Wandelanleihen Global ESG», lanciato nel 2021, è valutato con cinque stelle dalla società di informazione finanziaria e analisi Morningstar.

Il fondo di investimento «GKB (LU) Wandelanleihen Global ESG» è stato lanciato nel 2021 e il 1° marzo 2024 ha festeggiato il suo terzo anniversario. Al 31 marzo 2024 il fondo presenta un volume di 209 milioni di franchi. Grazie alla performance conseguita negli ultimi tre anni, per Morningstar il fondo BCG rientra a buon diritto nel migliore dieci per cento del suo gruppo di confronto e la sua performance è valutata con cinque stelle. 
Il fondo investe a livello globale in un portafoglio ampiamente diversificato di circa 100 obbligazioni convertibili. La selezione è effettuata con approccio «bottom-up» tenendo conto di aspetti quantitativi e qualitativi, con l’obiettivo di identificare le obbligazioni convertibili con il profilo di rischio-rendimento più attraente. Il fondo adotta uno stile di investimento fondato sulla crescita a un prezzo adeguato. «Investiamo in obbligazioni convertibili di aziende sottovalutate con crescita strutturata e costante superiore alla crescita economica globale», dichiara Nerino Nobs, gestore fondi della Banca Cantonale Grigione, spiegando l’approccio della BCG. 
Questa valutazione sottolinea la competitività al di fuori del Cantone e la competenza della BCG in materia di investimenti». Informazioni sul fondo «GKB (LU) Wandelanleihen Global ESG» e su altri fondi d’investimento della BCG sono disponibili su gkb.ch/anlagefonds.

Redazione 150
Banca Cantonale Grigione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.