Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

IMG 8686 75dcc

Valposchiavo e cibo super: ora è ufficiale

14-03-2024

La Valposchiavo è ufficialmente Regione Svizzera del Gusto 2024. La nomina, alla quale seguirà un ricco calendario di eventi, è l’occasione per rinsaldare ulteriormente il ruolo di punto di riferimento dell’enogastronomia elvetica che la valle ricopre nei fatti già da tempo.

La cerimonia di martedì scorso all’azienda agricola Pedretti di Viano apre ufficialmente la rassegna sui prodotti locali che culminerà nella “Settimana del Gusto” in programma a settembre. Alla stalla della famiglia Pedretti, a oltre 1.200 metri di quota, è arrivato anche Josef Zisyadis, fondatore della Settimana del Gusto e già presidente di Slow Food Svizzera.

Da questo mese di marzo fino a dicembre, quindi, la Valposchiavo si ritroverà sotto i riflettori di tutti gli appassionati del buon mangiare.

Per questo, oltre al responsabile della Fondation pour la promotion du Goût, c’erano anche Cassiano Luminati del Polo Poschiavo e Kaspar Howald di Valposchiavo Turismo, mentre Leonie Liesch, direttrice di graubündenVIVA, ha voluto salutare i presenti con un collegamento via web.

Esaurite le formalità, c’è stata l’occasione di assaggiare alcuni prodotti valposchiavini al brunch offerto in fattoria dalla famiglia Pedretti.

I dettagli nell’edizione del Grigione Italiano in edicola giovedì 14 marzo.

Grigione Riccardo Caarugo
Riccardo Carugo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.