Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

TourTicino Rally Youngtimer B53e2

Torna il rally youngtimer del Ticino

Sabato 27 aprile 2024 torna la seconda edizione di TOUR TICINO, l'evento dedicato alle auto youngtimer e al pubblico giovane e dinamico.
Tour Ticino sin dalla sua fondazione desidera essere un evento per persone simpatiche, che amano le automobili e divertirsi, non costoso. Il raduno dura una giornata, ritrovo dei partecipanti e display delle auto a Chiasso Corso San Gottardo ore 08:00. pranzo a Locarno Viale Zorzi ore 12:00 e arrivo alle 16:00 a Bellinzona Piazza del Sole.
100 le auto che possono iscriversi, di cui 90 con motore a scoppio e 10 full electric.
Non sono mai previste gare di velocità, ma solo giochi goliardici e sorridenti in aree chiuse e non pericolose.
Le youngtimer sono quelle auto vicine alla fine degli anni '90 e che hanno fatto la storia di molti di noi: la Golf GTI, la Peugeot 205, la Panda, la Uno e via discorrendo.
Sono veicoli che mediamente percorrono non più di 900 km all'anno e dunque definirle inquinanti è solamente un'affermazione demagogica. Inoltre Tour Ticino già in questa edizione, ma sempre più in ottica futura, desidera promuovere anche la nuova mobilità in affiancamento e non in polemica con la storia del passato.
Inoltre una donazione sarà effettuata ad un progetto ticinese legato all'ambiente che sarà comunicato il giorno dell'evento.
Tour Ticino è un momento di sorriso, di famiglia, di storia e di musica.
All'arrivo in Piazza del Sole sarà allestita una zona per i bimbi e negli anni a venire il raduno diverrà un punto di riferimento nel calendario ticinese, ma sempre con una tonalità di inclusione della popolazione di ogni età, senza snobismi di sorta.
Tour Ticino nasce dal gruppo di lavoro di Passioni Lab di Melano, legato a Spalluto Comunicazione e Passione Engadina e grazie al sostegno di sponsor.

Per maggiori informazioni: tourticino.ch

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.