Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

IMG 20240321 WA0004 579c6

Gita sul Piz Albris (3165 m.s.l.m.)

Domenica 17 marzo, si è svolta una delle tradizionali gite di sci alpinismo organizzate dalla Società Sportiva Palü Poschiavo. Guidati dalle due guide, Gianluca ed Ewan Cortesi, 23 temerari hanno preso parte all'avventura sul Piz Albris (3’165 m.s.l.m.) nella Val del Fieno.

Grazie alle condizioni climatiche favorevoli della giornata, abbiamo potuto dare inizio alla nostra escursione. Dopo aver preparato l'attrezzatura e aver controllato i dispositivi ARTVA, ci siamo incamminati con gli sci ai piedi verso la vetta.

Durante il percorso, abbiamo potuto assaporare la pace del paesaggio, con lo sguardo catturato dalla bellezza delle montagne circostanti.

Dopo circa un'ora e mezza di salita, la pendenza ha iniziato a farsi sentire: eravamo a metà strada e la neve a tratti gelida. Alcuni membri del gruppo hanno deciso di montare i ramponi sotto gli sci per affrontare meglio il terreno.

Grazie all’impegno congiunto del numeroso gruppo, composto da giovani e adulti, siamo riusciti a raggiungere la cima. La vista mozzafiato e il senso di soddisfazione hanno riempito di orgoglio tutti noi.

Ma l'avventura non era ancora finita: dopo una breve pausa e una gustosa merenda, abbiamo affrontato la discesa con gli sci puntati verso valle.

Al termine della gita, dopo un bel pranzo in compagnia al Ristorante Cambrena, il gruppo è tornato alla base felice e grato per aver trascorso una giornata all'insegna dello sport in compagnia.

Grazie alle guide, gli organizzatori ed ai partecipanti per la bella giornata trascorsa.

Redazione 150
SPP
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.