Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

 

Incontro con l'autore Luca Cometti

Categoria
Valposchiavo
Data
22.09.2021 20:15
Luogo
Palestra Li Geri, Campocologno

La Biblioteca Comunale di Brusio ospita Luca Cometti con la presentazione del suo libro Quaderni palestinesi.

Mercoledì 22 settembre 2021 alle ore 20.15 nelle palestre delle ex scuole di Li Geri, a Campocologno, Luca Cometti, insegnante di Tirano, incontrerà il pubblico con il suo romanzo Quaderni palestinesi. L'evento sarà moderato dalla scrittrice Begoña Feijoo Fariña.

Quaderni palestinesi, pubblicato nella collana “Ti regalerei la mia testa. Viaggi” è un racconto in prima persona di un viaggio atteso da una vita. Catapultati da zero a mille oltre le fila della resistenza nonviolenta palestinese, si tenta di fare ordine per provare a rispondere a qualcuna delle mille domande che ci affollano la testa se oggi sentiamo parlare di “Questione Palestinese”. Alla voglia di toccare con mano la realtà della Cisgiordania, si aggiungeranno due missioni personali: consegnare un carico di materiale scolastico al campo profughi di Betlemme e assolvere a quel compito da “messaggeri” che saranno proprio i palestinesi a conferirci. Un libro che è un percorso di scoperta sul campo attraverso luoghi mitici, incontri sconvolgenti ed emozioni difficili da gestire, per provare a tracciare il significato e le prospettive che ha oggi la lotta nonviolenta all’interno dei territori occupati palestinesi.

Prenotazioni e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.