Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

 

Cose da lupi. Spettacolo di marionette

Categoria
Valposchiavo
Data
05.09.2021 17:00
Luogo
palestre di Li Geri, Campocologno

La Biblioteca Comunale di Brusio ospita la compagnia di teatro di figura di Teglio Zanubrio Marionettes con lo spettacolo per bambini Cose da lupi, teatro d'oggetti

Domenica 5 settembre 2021 alle ore 17, nelle palestre delle ex scuole di Li Geri, a Campocologno, Riccardo Canestrari della compagnia Zanubrio Marionettes, con il suo Cose da Lupi rivisiterà in maniera originale e inconsueta Cappuccetto rosso, Il Lupo e i sette capretti, Al lupo al lupo! e I tre porcellini.

Lo spettacolo ha come protagonista il lupo delle fiabe nelle sue più famose comparse. Evocando semplici azioni quotidiane si narrano le storie con l’aiuto di oggetti di uso quotidiano sottratti dalla loro normale destinazione e usati in un contesto narrativo, crando immagini ironiche e divertenti. I luoghi di routine diventano sorprendenti scenari e le semplici azioni, come il fare colazione, portare via la spazzatura, mangiare, lavare o stirare si trasformano in immagini straordinarie che ci accompagnano nelle storie.

Zanubrio Marionettes nasce dalla collaborazione artistica di due scultori, Giovanna Rossetti

e Riccardo Canestrari che hanno trovato nel teatro di figura un mezzo per realizzare la loro

necessità comune di dare azione di movimento alle opere che realizzano. Giovanna è una scultrice formata tra le Accademie di Belle Arti di Bologna e di Monaco di Baviera. Si avvicina al teatro di figura come veicolo di studio della sua opera performativa, dedicandosi alla costruzione e alle scenografie. Riccardo è uno scultore formatosi al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti di Ravenna, ha collaborato per più di dieci anni con alcune delle più importanti compagnie di teatro di figura italiane in veste di costruttore e interprete, partecipando a numerosi festival nazionali e internazionali.

Cose da lupi è uno spettacolo adatto a tutti, grandi e piccini!

Informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.