Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Begoña Feijoó Fariña E6f1d

La prima stagione teatrale ufficiale di Casa Besta

Da quest’anno Begoña Feijoó Fariña ricopre il ruolo di organizzatrice d’eventi presso la Casa Besta, da considerarsi come il centro culturale di Brusio. «Da tempo pensavo – spiega Begoña – che sarebbe stato bello avere una stagione teatrale in Valposchiavo; quindi ho sfruttato l’occasione per realizzare una rassegna in Casa Besta. La Commissione di questa ha accolto favorevolmente questo progetto ed è stata molto collaborativa».

Il titolo della rassegna è “I monologanti”. Quindi ci saranno sempre artisti che recitano singolarmente in scena. Questa scelta è dovuta alle dimensioni del palcoscenico, ma non solo. L’operatrice afferma: «È una forma di teatro che apprezzo molto e che dimostra come con poco materiale e un lavoro ben curato si possa portare in scena uno spettacolo ricco. Avremo una stagione con sei spettacoli, compreso quello della Compagnia inauDita, che corrisponde allo stesso numero di rappresentazioni del Cinema Mignon a Tirano. Per una Valle con un bacino di utenza ristretto è una sfida proporre un programma culturale così ampio, ma ho grande fiducia nell’interesse della popolazione per quest’offerta».

Lo scopo è di riuscire a portare in Valposchiavo artisti italiani che, a causa del contesto periferico, raramente arrivano a queste latitudini. Poter così offrire agli appassionati di teatro in Valposchiavo e Valtellina questo genere di spettacoli, già visionati dall’organizzatrice in passato, è un’opportunità unica e da non perdere.

La stagione teatrale 2018-2019 partirà a ottobre. Per renderla nota alla popolazione ci sarà una serata informativa mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 20:00, nella sala multiuso di Casa Besta a Brusio, in cui verranno presentati gli spettacoli. A seguire la discussione sarà servito un rinfresco. Tutta la popolazione è invitata.

Serena Visentin
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.