Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Repower Scritta SV 40c45

La mobilità elettrica approda in stazione

La Ferrovia retica e Repower danno avvio a un importante sodalizio: per soddisfare il crescente fabbisogno di punti di ricarica per veicoli elettrici, le due società grigionesi collaborano per installare torrette PLUG N’ROLL in stazioni ferroviarie selezionate nel Cantone dei Grigioni. La collaborazione e il sodalizio tra Repower e la Ferrovia retica vengono così intensificati.


In Svizzera lo scorso anno sono stati immatricolati quasi 5.000 nuovi veicoli completamente elettrici, con una forte tendenza al rialzo. Per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di ricarica e dare ulteriore slancio alla regione turistica dei Grigioni, la Ferrovia Retica e Repower hanno deciso di ampliare insieme la rete di ricarica PLUG N’ROLL nelle stazioni ferroviarie di rilevanza strategica del Cantone dei Grigioni. In tal modo da un lato verrà ulteriormente incrementato il ricorso quotidiano alla mobilità elettrica, dall'altro, grazie ai nuovi punti di ricarica, sarà resa possibile un’esperienza di viaggio puramente elettrica. «Siamo convinti che con questa offerta possiamo generare un valore aggiunto per il turismo dei Grigioni», afferma Renato Fasciati, Direttore della Ferrovia retica.

Kurt Bobst, CEO di Repower AG, aggiunge: «Sono davvero felice che insieme alla Ferrovia retica riusciamo a dare ulteriore slancio alla mobilità elettrica e a PLUG N’ROLL e che ciò sia possibile proprio nel Cantone dei Grigioni è motivo di grande soddisfazione. In questo modo prosegue ― in un settore di grande attualità per la mobilità ― la collaborazione tra Repower e la Ferrovia retica, che ha radici molto profonde e che prese avvio oltre cento anni fa con la fornitura di energia elettrica da parte delle Forze Motrici Brusio alla Ferrovia del Bernina».

«PLUG'N ROLL powered by Repower» è fornitore full service di soluzioni per la mobilità elettrica per aziende municipalizzate, clienti commerciali e privati che, oltre a sistemi di ricarica su misura per i veicoli elettrici in ambito pubblico (PUBLIC), per la ricarica sul posto di lavoro (BUSINESS) e a casa (HOME), propone anche un’offerta di servizi personalizzata. Essa spazia dall’analisi delle esigenze dei clienti, all’installazione e alla manutenzione delle apparecchiature fino alla fatturazione.

Attualmente è in fase di valutazione l’esatto posizionamento delle torrette di ricarica, che sarà reso noto in un secondo momento. Si prevede che i primi punti di rifornimento saranno disponibili per il pubblico a partire dall’autunno 2018.

Ovviamente la rete PLUG'N ROLL verrà costantemente ampliata attraverso la collaborazione con partner di diverse regioni della Svizzera e sarà rifornita esclusivamente con energia verde certificata «nature made star» di alta qualità. Oltre a un gran numero di stazioni di ricarica non pubbliche presso immobili e parcheggi aziendali, la rete PLUG N'ROLL offre più di 120 punti di ricarica pubblici in tutta la Svizzera ed è integrata in una rete di oltre 40.000 torrette in tutta Europa.

Redazione 150
Repower
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.