Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

BVE Adelboden 2017 001 8731f
Foto: Michael Gerber

Le escursioni Birdlife arrivano in Valposchiavo

Dal 17 al 20 giugno 150 appassionati di uccelli alloggeranno in valle per esplorare il mondo degli uccelli di montagna presenti in loco.

Le escursioni ornitologiche di BirdLife Svizzera si svolgono ogni anno in diverse località delle montagne svizzere e nel 2023 si terranno in Valposchiavo.

Durante i quattro giorni dell'evento, verranno organizzate escursioni nella zona e ogni giorno saranno proposte circa 10 diverse rotte. Le escursioni si concentreranno sull'ornitologia, ma includeranno anche osservazioni botaniche e naturalistiche in generale. Si prevede la partecipazione di circa 150 persone provenienti da tutta la Svizzera, che saranno guidate da 12 esperti locali. L'obiettivo delle escursioni di BirdLife è far conoscere ai partecipanti i valori naturalistici della regione e sensibilizzarli su diversi temi legati alla natura. Allo stesso tempo, verranno raccolti dati preziosi sulla distribuzione di numerose specie animali e vegetali nella regione.
Parte della più grande rete di conservazione della natura al mondo, BirdLife Svizzera si impegna con grande competenza e dedizione per la natura. Con i suoi 69.000 membri, 450 sezioni locali e associazioni cantonali, oltre che grazie alla collaborazione con i partner internazionali di BirdLife, fa parte della più grande rete di conservazione della natura al mondo, BirdLife International. BirdLife Svizzera lavora a livello locale e agisce a livello globale per la biodiversità. L'organizzazione svolge numerosi progetti di protezione per le specie a rischio e si impegna per la salvaguardia dei loro habitat, dai gufi ai martin pescatori fino all'infrastruttura ecologica. Attraverso i centri naturalistici di BirdLife, la rivista Ornis e una vasta gamma di corsi, offriamo esperienze dirette della natura, motivando così alla sua protezione.

Foto: Michael Gerber (BirdLife Schweiz)

 DSC0813 063cf

Redazione 150
Birdlife Schweiz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.