Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Foto SPAR Swiss Epic Graubünden  W 1024  H 0 238b0

Sostegno cantonale per "Swiss Epic Graubünden"

Il Governo retico ha assicurato un contributo di 160'000 franchi per lo svolgimento nei Grigioni dell'evento sportivo "SPAR Swiss Epic Graubünden". La decisione se la manifestazione si terrà nei Grigioni, dal 2024 al 2026, sarà presa entro fine anno.

Secondo la nota del Governo retico, sono diverse le destinazioni in Svizzera e nell'arco alpino che cercano di assicurarsi l'organizzazione di questa importante manifestazione sportiva.

Le "Epic-Series", di cui fa parte anche la corsa a tappe "SPAR Swiss Epic Graubünden", raggruppano le migliori corse a tappe di mountain bike del mondo. Le "Epic Series" si tengono in tre continenti diversi e l'appuntamento più atteso della stagione è l"Absa Cape Epic" in Sudafrica, una sorta di "Tour de France della mountain bike".

Dopo le quattro edizioni, dal 2019 al 2022, si prevede che Swiss Epic rimanga nei Grigioni anche per i prossimi anni. L'evento ha una durata di una settimana, in agosto o in settembre, e attira quasi 1600 partecipanti fra professionisti, dilettanti e accompagnatori. Per il Grigioni, si legge nella nota, ciò di traduce in circa 10'000 pernottamenti.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.