Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

StraMangiada 27e4b
Il digestivo parmugnulin sarà offerto come sempre dalle spose degli organizzatori

La straMangiada stacca il biglietto numero 14

Per la quattordicesima edizione della straMangiada, gli organizzatori Elvezio Lardi e Rocco Del Tenno hanno deciso di riportare l’arrivo in piazza a Poschiavo, dove – dalle 14 alle 17 circa – i partecipanti potranno ballare sulle note folk de I Luf, gruppo bresciano che vanta innumerevoli collaborazioni con cantautori e artisti italiani, tra cui Davide Van de Sfroos, con il quale hanno suonato nel concerto-evento di San Siro del 6 giugno 2017, Lorenzo Monguzzi (Mercanti di Liquore), l’arpista Vincenzo Zitello, Marino Severini dei Gang, Flavio Oreglio, Enrico Bertolino, Daniele Ronda e Massimo Priviero.

Per quanto riguarda il percorso, la straMangiada 2019 partirà – come sempre – da Le Prese (che si conferma punto di partenza ideale, soprattutto dal punto di vista logistico), ma questa volta la passeggiata non si svilupperà lungo il fiume, bensì in direzione Cantone e Prada, attraverso Praderìa. L’arrivo, come detto, sarà in Plaza da Cumün, dove sarà offerto il digestivo parmugnulin da la straMangiada preparato e offerto dalle spose degli organizzatori, accompagnato dai biscotti Os da Mort della pasticceria Millefoglie di Poschiavo. Il piatto «forte» di questa edizione sarà, invece, un animale di grossa taglia cucinato allo spiedo. L’attrezzatura – uno spiedo a legna per 2000 persone – sarà fornita da una ditta di Pordenone, mentre la carne (come tutti gli altri prodotti offerti durante la straMangiada) saranno acquistati in valle, confermando così la volontà degli organizzatori di mantenere la manifestazione rigorosamente valposchiavina. 

Il dettaglio del percorso, così come il menù, sono consultabili sul sito internet dell’evento (www.stramangiada.ch), che viene tenuto costantemente aggiornato e dove è possibile anche prenotare, indicando l’orario di partenza desiderato. Il costo per partecipare è sempre di 70 franchi (gratis per i bambini da 0 a 9 anni, 27 franchi da 10 a 15 anni) e il numero massimo di iscritti è confermato in 1500, per avere la certezza di garantire un servizio all’altezza delle aspettative. 

Insieme agli organizzatori e ai volontari che da 14 anni rendono possibile lo svolgimento della straMangiada, ci saranno come sempre le associazioni, che hanno confermato con entusiasmo la loro presenza e senza le quali la manifestazione non potrebbe esistere. L’evento è sostenuto da Coop, Repower, Raiffeisen e Valposchiavo Turismo. 

Grigione Michela Nava
Michela Nava
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.