Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
SB Rita Moretti Grono 86b17
Rita Moretti, titolare della Farmacia a Grono

Una vita in... pillole

04-01-2019

La Farmacia Moretti di Grono ha festeggiato i trent'anni di attività con un doppio spettacolo alle scuole.

Le serate del 20 e 21 dicembre scorso hanno visto il trio Swingando – Lulo Tognola Pianoforte, Peo Mazza Drums, e Fredy Conrad Double Bass – accompagnare con un piacevolissimo sound le chiacchiere di un disteso pubblico in attesa dello spettacolo «Abbraccio – Imbratisare» nella versione originale rumena – interpretato da Ioana Butu e Daniele Dell’Agnola.

Rita Moretti, titolare della farmacia di Grono e artefice delle due serate organizzate per festeggiare il 30º anniversario dell’esercizio pubblico, ha salutato i presenti con una breve cronistoria della farmacia. Nata quasi come scommessa dall’amicizia di Rita con la dottoressa Monica Polti, l’attività è risultata una puntata vincente che ha riempito la sua vita. La luminosità e la fantasia nelle decorazioni natalizie installate di fronte al negozio sulla strada cantonale parlano della vitalità e della passione che la dottoressa ha investito nel suo lavoro.

Giusti e dovuti, quindi, i festeggiamenti dedicati con emozione al ricordo dell’amica-complice: portando Monica nel cuore, Rita ha ringraziato per l’entusiasmo e il competente impegno organizzativo Lulo Tognola, ma anche le sue collaboratrici e le amiche della Biblioteca – rimasta aperta per tutta la serata – la cui energia ha reso possibile la realizzazione di un evento fatto di incontri tra vecchi e nuovi amici e di storie narrate in modo differenti.

Grigione Margherita Gervasoni
Margherita Gervasoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.