Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Repower Insegna SV C280b

Stazioni pronte per la mobilità elettrica

Con l'inaugurazione dell'ultima delle undici nuove torrette PLUG'N ROLL, installate presso alcune stazioni strategiche nei Grigioni, si conclude, ma solo temporaneamente, la collaborazione tra Repower e la Ferrovia Retica (RhB) a favore della mobilità elettrica. Le due società grigionesi, infatti, annunciano progetti
anche per la ricarica di e-bike.

Il progetto, annunciato a luglio, era nato per soddisfare il crescente fabbisogno di punti di ricarica per veicoli elettrici con l'installazione di torrette nelle stazioni ferroviarie di rilevanza strategica sul territorio cantonale.

Scopo dell'alleanza, spiega una nota odierna congiunta delle due aziende, è da un lato incrementare ulteriormente il ricorso quotidiano alla mobilità elettrica e dall'altro, aggiunge Renato Fasciati, direttore della Ferrovia retica, "generare un valore aggiunto per il turismo dei Grigioni".

"Grazie ai nuovi punti di ricarica presso le stazioni ferroviarie sarà possibile vivere un'esperienza di viaggio puramente elettrica per chi visita il Cantone dei Grigioni", aggiunge la nota. RhB e Repower hanno inoltre già deciso di compiere un altro passo insieme nella primavera 2019, posizionando una E-LOUNGE di Repower in tre
stazioni ferroviarie ancora da definire. Si tratta di una panchina multifunzionale per la ricarica di e-bike che ha già ottenuto diversi riconoscimenti.

Oltre all'ultima presso la stazione di Davos Platz, nuove torrette di ricarica PLUG'N ROLL sono state installate presso le seguenti stazioni della Ferrovia Retica: Bergün, Disentis/Mustér, Klosters Platz, Klosters Selfranga, Samedan, Scuol-Tarasp, St. Moritz, Thusis, Tiefencastel e Zernez.

PLUG'N ROLL è la rete intelligente di stazioni di ricarica in Svizzera fornita dal gruppo energetico grigionese Repower. Oltre a un gran numero di stazioni di ricarica private presso immobili e parcheggi aziendali, la rete offre più di 120 punti pubblici in tutta la Svizzera ed è integrata in una rete di oltre 40.000 torrette in tutta Europa.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.