Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

DSC 0046 436de

Poschiavo invaso dalle maschere: le foto

Finalmente un po' di allegria, musica, colori, coriandoli, stelle filanti!  Tutto questo grazie ai bambini delle scuole dell'infanzia della sede di  Poschiavo e di Le Prese che oggi, venerdì 11 febbraio, hanno riportato un po' di "normalità" per le vie del centro di Poschiavo.

Come ogni anno i costumi vengono realizzati dalle insegnanti con gli scölin seguendo come fil rouge il tema trattato durante l'anno scolastico o per un periodo. Gli scölin dell'insegnante Silvana Genetti di Le Prese/Sezione Luna hanno come tema annuale "i 5 sensi". In questo periodo stanno trattando "il gusto" ecco perché erano travestiti da hamburger, cupcake,  anguria, fragola, gelati e broccoli. Gli scölin sempre di Le Prese dell'insegnante Ida Sassella/Sezione Sole hanno come tema annuale "Pinocchio", loro erano travestiti come i personaggi della storia del famoso burattino di legno: Pinocchio, Mangiafuoco, grillo e arlecchino.

I bambini della Sede di Poschiavo erano travestiti da "personaggi del paese fantastico". Le insegnanti Carla Castelli, Giovanna Platz e Samantha Rossatti stanno leggendo ai loro scölin il libro intitolato "Il libro dei mestieri" dell'autore Richard Scarry, usato per attingere tra i vari mestieri.

Insegnanti e scölin sono giunti in un paese fantastico tutto colorato grazie al "viaggiare in treno", da qui lo spunto per realizzare i loro vestiti di carnevale.

Grigione Nadia Garbellini
Nadia Garbellini Tuena
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.