Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Sila Semadeni 7b9b7

Silva Semadeni presidente di Pro Natura GR

Silva Semadeni, voce ben nota nell’ambito della tutela dell’ambiente, continua a impegnarsi a favore di Pro Natura. In occasione dell’assemblea dei membri, l’ex consigliera nazionale ed ex Presidente di Pro Natura Svizzera è stata eletta Presidente all’unanimità, con un applauso scrosciante. Il Comitato direttivo sarà inoltre rafforzato da Andrea Bachofen.

Silva Semadeni è stata eletta quale nuova Presidente in occasione dell’assemblea dei membri. La poschiavina, che vive a Coira, ha fatto parte del Comitato centrale di Pro Natura dal 1996 al 2018, di cui 16 anni in qualità di Presidente. Nel frattempo il numero dei membri è aumentato fortemente. Silva Semadeni ha influenzato in modo significativo la collaborazione tra le sezioni, nonché la varietà linguistica e culturale di Pro Natura. «Una protezione più conseguente della natura, del paesaggio e del clima è più necessaria che mai, anche nei Grigioni», afferma Silva Semadeni. Anche Andrea Bachofen è stata eletta quale nuovo membro del Comitato direttivo. La 21enne studentessa di diritto dell’economia svolgerà la funzione di cassiera. Pro Natura Grigioni si rallegra per l’impegno assunto dalle due neoelette nel Comitato direttivo.

Comitato direttivo confermato

Il Comitato direttivo di Pro Natura Grigioni è stato confermato. Reto Nigg, Renata Fulcri, Josef Hartmann e Birgit Ottmer si sono riproposti per la rielezione. Andrea Nold, presidente comunale di Conters i.P. si ritira come membro del Comitato direttivo. Il precedente presidente Walter Ammann si è già dimesso alla data originariamente prevista per l'assemblea dei membri. Pro Natura Grigioni li ringrazia per l’impegno profuso a favore della natura nei Grigioni.

Pasturs voluntaris

Al termine delle trattande statutarie, Patrizio Decurtins ha presentato il progetto Pasturs Voluntaris. L’estate scorsa, nell’ambito di questo progetto diversi volontari hanno aiutato gli allevatori di bestiame minuto nelle attività quotidiane tese a proteggere le greggi. Il progetto sarà portato avanti nei prossimi anni. L’assemblea ha discusso animatamente di questo tema.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.